Cortina World Snow Day 2016

CORTINA WORLD SNOW DAY 2016

La 5ª “Giornata Mondiale della Neve” fa parte del progetto della FIS (Federazione Internazionale Sci) che promuove la campagna “Portiamo i bambini sulla neve”. Con essa cerca di motivare i bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni, a celebrare in una giornata di festa le attività sulla neve in tutto il mondo contemporaneamente.

Il World Snow Day è il più grande evento mondiale sulla neve dell’anno!

L’evento di carattere ludico, sportivo, educativo si svolgerà il 17 gennaio 2016 presso la pista del Campo Baby a Socrepes a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 14:00.

La Scuola Sci Cortina, per il secondo anno consecutivo, organizza l’evento con una serie di attività legate al vivere la neve e la montagna all’aria aperta. Sarà riproposta la bella giornata di festa dell’anno scorso nella Pista Baby con gimkane, percorsi race e tanti giochi sulla neve in tutta sicurezza sotto l’occhio vigile di persone qualificate. Ci sarà spazio anche per molte sorprese tra giochi, divertimento, gadget e ricchi premi per tutti i partecipanti accompagnati da musica con deejay durante tutto l’evento!

PROGRAMMA

H.10:00 check-in all’evento presso il Campo Baby a Socrepes con consegna del pacco gara contenente il pettorale del Cortina World Snow Day 2016, gadgets e snacks.

H.10:30 inizio delle attività nei vari settori:

• carrucola con teleferica per provare l’emozione di planare sopra la neve;
  • postazione slackline per evoluzioni miste a equilibrismi;
  • campo di Bubble-Football (per ragazzi dai 10 ai 14 anni);
  • percorso gimkana con strutture Audi Kids Ski Cup;
  • percorso cronometrato alternativo con premi per i partecipanti più veloci;
  • percorso sul tema della sicurezza in pista con la Polizia di Stato ***;
  • test sci gratuiti delle varie marche Nordica, Atomic, Salomon e Blizzard che saranno presenti con 20 paia di sci per ogni casa.

Dalle H.11:00 in poi merenda offerta dai nostri partner presso il punto di ritrovo.

H.13:30 premiazione con ricchi premi a estrazione per i partecipanti.

*** Quest’anno vedrà la partecipazione della Onlus “Il sorriso di Matilde” che in collaborazione con la Polizia di Stato all’interno dell’area Cortina World Snow Day 2016 allestirà un percorso educativo che tratterà il tema della sicurezza sulle piste da sci.

INFORMAZIONI UTILI

Le suddette aree di gioco dei vari settori del Cortina World Snow Day 2016 saranno opportunamente transennate e messe in sicurezza sotto il controllo degli addetti alla manifestazione.

L’accesso all’area sarà possibile per tutti i bambini con accompagnatori.

Potranno iscriversi al WSD 2016 tutti i bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni (anni di nascita 2001-2011)

La pre-iscrizione potrà effettuarsi in sede centrale della Scuola Sci Cortina, via telefono 0436 2911 o via e-mail info@scuolascicortina.it nei giorni che precedono la manifestazione. Si potrà scaricare il modulo per la pre-iscrizione anche nella sezione downloads del sito www.scuolascicortina.com qui.

La partecipazione è gratuita, sarà a numero chiuso (250 bambini max) e verrà data priorità alle pre-iscrizioni. Se non sarà raggiunto il numero prestabilito sarà possibile iscriversi anche nella giornata stessa nel punto di ritrovo sulla pista del Campo Baby di Socrepes.

A tutti i partecipanti sarà consegnato il pacco gara solo nella giornata di domenica 17 gennaio 2016 presso la pista del Campo Baby.

Sarà necessario indossare il pettorale WSD 2016 per accedere alle varie aree di gioco.

Lo Staff Scuola Sci Cortina

Link sito FIS: WSD2016-Cortina