ATOMIC E SCUOLA SCI CORTINA – UN (RINNOVATO) SODALIZIO LUNGO 12 ANNI

Comunica Stampa Atomic per Scuola Sci Cortina

Il marchio ATOMIC segnala con soddisfazione un nuovo focus nella capitale dei Campionati Mondiali di Sci Alpino 2021, ovvero, il rinnovo della collaborazione con la Scuola Sci Cortina, punto di riferimento non solo per i tantissimi ospiti della località ma anche per tutti i bambini e gli appassionati residenti nella “Perla delle Dolomiti”.

Nonostante la stagione invernale 2020/21 si stia per ora avvicinando nel segno dell’incertezza a causa dell’emergenza Coronavirus, ATOMIC con lucidità e professionalità conferma i piani in essere che mirano a promuovere e sostenere il mondo della neve anche attraverso le Scuole Sci. Da sempre le Scuole Italiane Sci sono una fucina di veri e propri talenti, ma soprattutto sono realtà che hanno il delicato compito di gettare il seme della passione per lo sport bianco, fatto di impegno e determinazione, lealtà, qualità queste che devono essere “supportate” anche da un set-up corretto (sci, scarponi, attacchi, protezioni, maschere e occhiali), che possa favorire l’apprendimento e garantire sicurezza.

La storia della Scuola Sci Cortina, come detto partner di ATOMIC, inizia il 15 dicembre 1933 grazie all’autorizzazione della F.I.S.I. confermandola come prima Scuola Sci in Italia. Dopo più di 80 anni di impegno sulla neve la Scuola Sci detta “La Rossa”, per via del colore della divisa, conta oggi ben 140 maestri, impegnati ogni inverno nell’insegnamento dello Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard, Telemark e Freeride. La Scuola Sci Cortina vanta anche il merito di supportare e sostenere una preziosa attività giovanile del luogo anche attraverso collaborazioni con gli Sci Club locali. Insieme creano Team di maestri e allenatori che insegnano e preparano i bambini e gli adolescenti che intendono affacciarsi al mondo dell’agonismo.

ABOUT ATOMIC
Fondata nel 1955 nel cuore delle Alpi austriache, ATOMIC è il più grande produttore di sci al mondo. Prodotti testati su misura per sciatori in pista e freeskier, scialpinisti e fondisti, principianti e campioni del mondo, sono in continua fase di sperimentazione nell’azienda di Altenmarkt. ATOMIC con 750 dipendenti, vanta oltre 60 anni di esperienza nel settore dello sci e distribuisce i suoi prodotti in 49 Paesi. Attraverso la sua passione per lo sci, il marchio si impegna a creare un’esperienza sciistica sempre migliore con innovazioni tecniche all’avanguardia e di qualità. ATOMIC è un marchio Amer Sports.

www.atomic.comwww.amersport.com

Fonte: Giovanni Milazzo – GMcomunicazione press@gmcomunicazione.net – giovanni.milazzo@gmcomunicazione.net

Archivio Foto: Diego Gaspari Bandion