Red Fashion dal 1933

MOSTRA: RED FASHION DAL 1933

La Scuola Sci Cortina apre le porte agli appassionati di moda, sci, cultura e storia delle Dolomiti.

Da Sabato 5 dicembre 2015 e per l’intera durata del fashion weekend presso la sede in Piazzetta San Francesco N.8 ci sarà la possibilità di visitare una significativa mostra storica della moda nello Sci Italiano che ha visto a Cortina d’Ampezzo la sua massima espressione.

L’esposizione è una raccolta di immagini, selezionate dal grande comunicatore-fotografo Stefano Zardini il quale detiene il più importante archivio storico delle Dolomiti con oltre 300.000 opere.

Tra le vari personalità di spicco raffigurate ci sono Re Umberto di Savoia con la consorte Maria Josè, allievi dei Maestri della Scuola Sci Cortina.

L’esposizione sarà inaugurata in sede Sabato 5 dicembre 2015 alle ore 18:00 e sarà aperta a tutti, possibilmente è gradita la partecipazione indossando qualche oggetto o capo di colore rosso.

A seguire ci sarà la presentazione di un importante progetto che nascerà il prossimo anno, destinato a dare sviluppo alla Regina delle Dolomiti che vedrà la Scuola Sci Cortina come protagonista: il Liceo Sportivo Cortina 2021.

La Scuola Sci Cortina è partner in quanto ha una storicità unica nel comprensorio delle Dolomiti, dal lontano 1933 insegna a sportivi di tutte le età, crede nello sport e nello sci come capo saldo dell’educazione ai valori della montagna quali il rispetto, la determinazione, la vita sana in un ambiente che ha cura della natura e può trasmettere ai giovani queste virtù.

Programma della serata:

• Presentazione dei quadri dell’Archivio Storico Zardini.
  • Presentazione del Liceo Sportivo Cortina 2021 con i responsabili del progetto Stefano Muzzi e Marco Calliandro.
  • Presentazione del nuovo Piumino Rosso dell’Emporio Armani EA7 della Scuola Sci Cortina.
  • Aperitivo con Prosecco della Cantina Bisol e finger food.

A tutti i partecipanti sarà offerto un piccolo gadget.

Per info:

Scuola Sci Cortina, Piazzetta San Francesco N.8 – Cortina d’Ampezzo – Dolomiti